ologramma hologram

Storia

ologramma olograficoL'olografia fu scoperta nel 1948 dal fisico Dennis Gabor (Ungheria) che per tale merito fu insignito del premio Nobel nel 1971. Denysiuk (URRS) fu il primo a realizzare ologrammi in luce bianca.L'olografia, ancora oggi, permette la più accurata descrizione possibile di un oggetto tridimensionale.

l primo vero e proprio concetto di olografia commerciale nacque dalla necessità di creare un contrassegno di identificazione tanto facile da riconoscersi anche da persone non esperte, quanto difficile e sofisticato da renderne pressoché impossibile la duplicazione con i media ordinari (es. fotocopiatura, scansione, stampa e simili).ologrammi

Oggi la varietà di ologrammi e prodotti olografici economicamente competitivi, uniti alle attuali elevate capacità produttive, ai miglioramenti delle prestazioni ottiche dei materiali e alla rapida ascesa delle attività di imballaggio, etichettatura, anticontraffazione e promozione hanno portato ad una crescita vertiginosa del mercato dell'Olografia - 5 volte rispetto all'inizio degli anni '90.

 

ologramma certifixologramma licensingologramma pronto