ologramma hologram

Sicurezza

Ogni etichetta olografica è, di per sé, un elemento di sicurezza. Infatti, senza l'originale matrice di stampa olografica (master), è praticamente impossibile riprodurre una copia identica di un ologramma originale, se non con costi elevatissimi che rendono sconveniente la contraffazione.

Comunque, per le più sofisticate esigenze di sicurezza, si  forniscono etichette in materiale olografico speciale. Ologrammi di ALTA SICUREZZA (criptogrammi ed ologrammi con codice segreto) che contengono informazioni nascoste invisibili ad occhio nudo, ma rilevabili con appositi strumenti.

ologramma anti violoLe etichette olografiche sono realizzabili anche con materiale ANTI-VIOLO e tecnica "WIPE OUT", una volta applicate al prodotto, si auto-distruggono in caso di tentativo di asportazione! La grafica può essere sviluppata in 2D, 2D-3D e DOT-MATRIX. E’ possibile inserire una doppia immagine (visibile ruotando l'etichetta su lati diversi) oppure un fondo "impronta digitale" (rotativo che produce una base univoca come le impronte digitali stesse).

Il Micro testo (particolare non visibile ad occhio nudo), ed il Secret Code (particolare visibile solo con speciali attrezzature) sono tra gli accorgimenti di sicurezza più apprezzati.ologramma sigillo

Innovativo è l’utilizzo di particolari al FLUORO invisibili ad occhio nudo ma altamente visibili sotto proiezione di luce UV sia portatile che da banco (come per il rilevamento delle banconote).

 

 

ologramma certifixologramma licensingologramma pronto